Vai ai contenuti

Menu principale:

Mostra Fotografica Leggerezza di Inforidea

Scuola di Fotografia > Mostre Fotografiche

Mostra fotografica organizzata da Inforidea Idee in Movimento e corsifotografia.eu

" Leggerezza" (sabato 18 Aprile Domenica 19 Aprile)

Una mostra con gli scatti degli allievi e dei partecipanti ai corsi di fotografia digitale di Inforidea - corsifotografia.eu.


ECCO IL LINK DELL'ALBUM CON TUTTE LE FOTO PARTECIPANTI POTETE VOTARLE  E COMMENTARLE SOLO QUESTA SETTIMANA PER IL PREMIO MI PIACE


Ci Siamo! il 18 Aprile e il 19 Aprile Mostra Fotografica degli allievi dei corsi di Fotografia alla sala Nagasawa Via Appia Antica 42 (Sede Parco Appia Antica)

Ciao a tutti! Finalmente siamo prossimi all'evento tanto atteso dalla maggior parte dei nostri allievi !

Si anche quest'anno si rinnova un rito immancabile fatto di lavoro, di arrabbiature, di risate, di divertimento, di passione e professionalità e per tutto ciò mi riferisco ai docenti dei nostri corsi che con la loro passione, professionalità sanno trasmettere sentimento e tecnica  a tutti voi. Non mancheranno le sorprese ricche di emozioni, di rimpianti, di sfida, di allegria e anche di discordia!
Ma questo è la nostra mostra è questo siamo noi! La mostra non è un momento qualunque una cosa da prendere alla " leggera" ma è il risultato dei tanti di voi che si mettono in gioco, si vogliono divertire ed emozionare e fare emozionare, è la fatica dei docenti di notti spese a scegliere e  a lavorare le vostre foto, è la fatica di allestire insieme ad alcuni di voi la stessa mostra, tutto condito da passione e professionalità. Ma è primavera e come dice una canzone ...

È primavera e mi prende un bisogno di leggerezza / e di pesanti passioni e un sentimento indefinibile / al tramonto dalla finestra guardo il mondo / e mi viene voglia di tuffarmi lì dentro / e mi viene voglia di non lasciarlo mai.
Luca Carboni, Primavera, 1989

Ti aspettiamo Sabato 18 Aprile dalle ore 18,00 in Via Appia Antica 42 per l'inagurazione e Domenica 19 Aprile dalle 10,00 per vedere con calma le foto e partecipare ai nostri eventi e la premiazione finale con sorpresa!

Programma Giornate:
Sabato 18 Aprile 2015
ore 18,30:
Apertura della Mostra "Leggerezza" con piccolo rinfresco
ore 21,00:
chiusura

Domenica 19 Aprile 2015
  • ore 10,00:
Apertura della Mostra: gli espositori saranno a disposizione dei visitatori

  • dalle 14,30 Set Fotografico con le Allieve Truccatrici dell'Accademia di Trucco che realizzeranno Make Up artistico ispirato alla Leggerezza

  • ore 15,30:
minicorso gratuito di Fotografia di due ore con uno dei docenti di Fotografia.

  • dalle 16,30 un evento fotografico pratico molto particolare con il fotografo e giornalista Gabriel Rifilato  "il lato ignoto della fotografia" portate le vostre macchinette perchè  potreste essere anche voi protagonisti di scatti memorabili!

  • in  sala Domenica pomeriggio anche un Fotografo professionista ufficiale  Canon Giorgio Maiozzi a disposizione per illustrarvi sulle novità delle  attrezzature.

  • Ore 18,00 ci sarà una piacevole lettura di un passo delle "  Lezioni Americane" sulla Leggerezza di Italo Calvino. Avremo il piacere  di poterla ascoltare direttamente dalla voce di Angelo Calvino!

  • ore 18,30
Premiazione finale dei vincitori della mostra

  • ore 20,00:
chiusura mostra

COME ARRIVARE ALLA MOSTRA
Indirizzo: presso Sede Parco Appia Antica Via Appia Antica 42

Per chi viene in Autobus
La sede del Parco è raggiungibile con le linee 118 e 218, che transitano su via Appia Antica, e, dopo un breve tragitto a piedi, con le linee 30, 160, 671, 714, 715 che transitano per via Cristoforo Colombo.
Per chi viene in Macchina (consigli per sopravvivere ai divieti di accesso)
Sabato l'accesso è consentito e potete parcheggiare anche lungo la via Appia accanto all'entrata del parco o al Parcheggio adiacente, attenzione a Domenica soprattutto la mattina c'è una manifestazione ciclistica potreste trovare bloccato l'accesso vi consigliamo pertanto di Parcheggiare l'auto a Largo Enrico Riziero Galvanigi (la strada in fondo a Via Tito Omboni ci arrivate dalla Via Cristoforo Colombo vicino alla sede della Regione Lazio) si arriva proprio alla sede del Parco percorrendo un breve tratto all'interno del parco Scott, , il pomeriggio invece dopo le 14,30 potreste anche riuscire ad entrare trovate più libero.

Docenti: Luigi Avantaggiato - Cristiana Reali - Doralisa D'Urso - Antonino D'Amanzo
scarica la locandina dell'evento

Ecco la pagina Facebook dell'evento!

pagina facebook dell'evento con tutte le novità

Programma dell'Evento



Grafica Locandina curata da Cristiana Reali

Torna ai contenuti | Torna al menu