Vai ai contenuti

Menu principale:

Mostra Fotografica 2017 di Inforidea

Scuola di Fotografia > Mostre Fotografiche

 


Mostra Fotografica Inforidea 2017

" My Time" (sabato 06 Maggio Domenica 07 Maggio 2017)

La Mostra Fotografica con gli scatti degli allievi e dei partecipanti ai corsi di fotografia digitale di
Inforidea - corsifotografia.eu.





MY TIME
" My Time" è il titolo della Mostra Fotografica di quest'anno che gli allievi della scuola di fotografia dell' Ass Inforidea Idee in Movimento presenteranno Sabato 6 e Domenica 7 Maggio 2017 in Via Appia Antica 42 sala Nagasawa!
Come ogni anno  oltre a dare importanza alla fotografia l'ass  Culturale Inforidea, per le sue mostre, sceglie un tema fotografico che possa essere anche di interazione con altre forme artistiche quali la musica, l'arte, il teatro, la narrativa etc..

Ed è per questo che durante la Mostra Fotografica "My Time" ci saranno una serie di iniziative culturali oltre la mostra stessa.

Ad inaugurare ed animare la serata del Sabato 6 Maggio ci sarà una Performance Teatrale della Compagnia di teatro “ Improperi che basandosi solo sulle foto della mostra improvviseranno una storia teatrale dando vita alle foto.

La Domenica del 7 Maggio sarà un susseguirsi di eventi culturali tra cui un momento anche di musica con le percussioni di Mauro Mirti

A chiudere la Mostra “My Time” ci sarà  il Giornalista Parlamentare del TG1 Angelo Maria Polimeno che, oltre ad essere Presidente di Giuria  e premiare le foto migliori della Mostra per ogni Categoria in gara,  presenterà il suo libro " Non chiamatelo Euro" edito da Mondadori. Un libro che riporta l'attenzione a ciò che è stato ed è oggi dell'Europa dopo il Trattato di Maastricht!

L'ingresso alla Mostra e a tutte le iniziative culturali all’interno di essa sono  gratuite

Sabato 6 Maggio e Domenica 7 Maggio  c/o sala Nagasawa via Appia Antica 42 Roma
Per maggiori info scarica la locandina del programma della mostra

Programma Giornate:
 

Sabato 6 Maggio 2017
- Ore 18,00:
Apertura della Mostra Fotografica “My Time” con piccolo rinfresco.
- Ore 19.30
Performance di Improvvisazione Teatrale a cura della Compagnia Teatrale degli "Improperi"
vedi locandina
- Ore 20,30
Chiusura

Domenica 7 Maggio 2017
- Ore 10,00:
Apertura della Mostra
- Ore 11,30
Presentazione Progetto Solidarietà con l' Ass. Onlus Caprifoglio
- Ore 15,00 - 16,30:
Minicorso di fotografia gratuito per principianti
- Ore 17,00
"Chronos e Kairos" Percussioni e non solo a cura di Mauro Mirti
vedi locandina
- Ore 18,30:
Presentazione del libro "Non chiamatelo Euro" del Giornalista Parlamentare del TG1 Angelo Maria Polimeno edito da Mondadori
scarica locandina
- Ore 19,30:
Premiazione finale dei vincitori della Mostra
- Ore 20,30
Chiusura Mostra

COME ARRIVARE ALLA MOSTRA
Indirizzo: presso Sede Parco Appia Antica Via Appia Antica 42/50

In bici:
ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

Per chi viene in Autobus
118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

Per chi viene in Macchina (consigli per sopravvivere ai divieti di accesso)
Sabato l'accesso è consentito e potete parcheggiare anche lungo la via Appia accanto all'entrata del parco o al Parcheggio adiacente, attenzione a Domenica mattina c'è il blocco delle auto vi consigliamo pertanto di Parcheggiare l'auto a Largo Enrico Riziero Galvanigi (la strada in fondo a Via Tito Omboni ci arrivate dalla Via Cristoforo Colombo vicino alla sede della Regione Lazio) si arriva proprio alla sede del Parco percorrendo un breve tratto all'interno del parco Scott, il pomeriggio invece dopo le 15,00 riuscite ad entrare trovate più libero.

Docenti: Luigi Avantaggiato - Cristiana Reali - Doralisa D'Urso - Antonino D'Amanzo
scarica invito

Ecco la pagina Facebook dell'evento!

pagina facebook dell'evento con tutte le novità




Torna ai contenuti | Torna al menu