Vai ai contenuti

Menu principale:

Commenti ed opinioni sui Corsi Fotografia Inforidea

News dagli allievi

Riceviamo con piacere facendogli tantissimi complimenti una bella notizia da uno dei nostri allievi:
Francesco Costa, 30 anni, si aggiudica il concorso "Fotografa la tua città e vinci" di Corriere.it
è con grande orgoglio e piacere che vi comunico di aver vinto il concorso fotografico indetto dal Corriere della Sera, proprio con una foto di Roma!  Beh, innanzitutto ho scelto questo soggetto perché sono stato sempre interessato all’archeologia industriale;
il gazometro in particolare aveva catturato la mia curiosità perché lo vedevo tutti i giorni dalla metro mentre andavo al lavoro, e l’ho subito riconosciuto fin dai primi giorni perché l’avevo visto anche in alcuni film ambientati a Roma. Inoltre è un soggetto più originale e meno “inflazionato” dei classici e famosissimi monumenti romani. Non conoscendo preventivamente la zona, ho cominciato a passeggiare, facendo scatti man mano che mi spostavo, nella speranza di trovare l’inquadratura migliore, e alla fine l’ho trovataJ
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_luglio_20/vincitore-concorso-fotografico-1703415584345.shtml
naturalmente non ho mancato di citare la scuola che mi ha permesso di apprendere e sviluppare la mia conoscenza e tecnica fotografica, grazie davvero!
Francesco Costa

la foto vincitrice (clicca per ingrandire)













________________________________________________________________________________________________
Anche un'altro giovane allievo ha vinto un bellissimo premio:
Carlo Battisti è stato premiato al concorso fotografico per adolescenti "suggestioni di viaggio" nell'ambito del festival della letteratura di viaggio
ecco il link con la foto premiata:
www.facebook.com/photo.php?fbid=2499290569923&set=o.324358530075&type=1&theater

_________________________________________________________________________________________________

Una nostra allieva Paola Asquini ha visto pubblicate sul sito di repubblica le foto scattate nel Parco dell'Appia Antica!
www.repubblica.it/speciali/arte/gallerie/2012/04/10/foto/appia_antica_a_piedi-33049691/
bravissima Paola!

Solo alcuni dei numerosissimi feedback (dovremmo fare un elenco lunghissimo :-)) riportati integralmente e senza censure, rilevati nei nostri Corsi di Fotografia Digitale da Dicembre  2008 ad oggi di partecipanti che hanno acconsentito alla pubblicazione dei loro commenti:



  • E' un corso molto bello, interessante e ben strutturato tra teoria e pratica. Mi è stato molto utile perchè non avevo mai fotografato in manuale, tanto più con una reflex, ed ho già imparato le basi per poter fotografare. Inforidea ed il Club dell'Immagine è una associazione seria che organizza degli ottimi eventi! Doralisa la nostra insegnante non potrebbe essere stata mgliore per preparazione tecnica, pazienza, passione ed empatica una insegnante da 10 e lode.

Carla Cucco

  • Il corso mi è piaciuto molto, è stato chiaro ed approfondito dal linguaggio semplice ma ami banale. Le uscite interessantissime e divertenti, l'insegnante brava ed appassionata. Ho imparato cose nuove, finalmente so come usare il manuale in modo corretto!.

Alice Cannata

  • Il corso mi è stato utile per imparare finalmente a fotografare o comunque per capire la macchinetta! Mattia l'insegnante è ottimo con buona capacità comunicativa.

Silvia Petricca

  • Corso con un ottimo rapporto qualità prezzo mi è stato davvero utile ed ha risposto pienamente a quello che cercavo, il solo fatto di non scattare più in automatico mi sembra davvero un buon risultato!. Ho apprezzato anche il fatto di poter vedere tante foto scattate da noi per valutarne gli errori.

Cristina Angrisano

  • Corso utile per intrudurti alla fotografia, e da stimolo per approfondire, insegnante davvero appassionata che trasmette e coinvolge.

Massimo Pietrantoni

  • Decisamente ho imparato qualcosa di nuovo, ma non solo la tecnica, ho ricevuto tanto anche dal punto di vista personale...è molto più di un corso di fotografia :-). Complimenti per il modo in cui hai personalizzato la storia della fotografia per me hai reso interessante una cosa normalmente noiosa. Insegnante (Doralisa) chiara, ed empatica.

Monica Di Meo

  • Dire che mi ha aperto un mondo è esagerato! Ma che importa esageriamo :-)

Massimo Ambra

  • Questo corso mi è stato utile dal punto di vista tecnico, ho imparato senz'altro cose nuove riguardo all'utilizzo della mia macchina fotografica ed ho acuisito maggior consapevolezza del suo utilizzo. Interessante il confronto con l'approfondimento ed i dubbi. Mattia è stato l'insegnante ideale dal mio punto di vista, mi ha trasmesso molto senza insegnarmi nulla con dettami, non è salito su un gradino superiore ma si è confrontato continuamente mettendomi a mio agio sempre.

Fabiana Pollio

Bel corso completo e ben organizzato. Interessante, ho appreso veramente tanto. Posso davvero dire ora di saper scattare in manuale! L'insegnante (Doralisa) persona completa e piena di carisma!
Gioia Castelli

  • Il corso di fotografia Week End mi ha aperto un mondo nuovo: il mondo del manuale, grazie è stato davvero interessante ed utile. I docenti Mattia e Doralisa disponibili, precisi mi hanno fatto amare ancora di più la fotografia

Viviana F.

  • Corso utilissimo, ho imparato finalmente ad utilizzare la mia reflex con il pieno possesso delle sue proprietà, docente ottima, capace e preparatissima.

Anna Paolella

  • Oltre a chiarire perfettamente le basi della tecnica anche al più incapace dei principianti, questo corso e la docente Doralisa, stimola la curiosità, la passione l'ingegno per una attività emozionante come la fotografia!

Jonathan Lattanzio

  • Il corso mi è stato utile perchè a parte scattare foto, non avevo nessuna conoscenza delle impostazioni in modalità "manuale" che mi hanno permesso di utilizzare "tempi" e "diaframmi". Mattia Gallo l'ho trovato all'altezza del compito che gli è stato assegnato, insegnare le basei della fotografia, a me che sapevo a mala pena accendere la macchina fotografica.

Luisa Santucci

  • Corso ben organizzato, ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, Mattia è molto preparato e paziente avrei voluto un insegnante così anche al liceo :-)

Fabrizio Annecchini

  • Sono ampiamemte soddisfatta del corso e dei risultati ottenuti, visto la totale ignoranza della materia. Docente ottima!

Mirna Caffarelli

  • Il corso di fotografia Base mi è stato molto utile, ho preso consapevolezza e familiarità conb gli strumenti di fotografia, Mattia è stato di grande aiuto dal punto di vista tecnico.

Federica Agostini

Corso molto bello, tanto che mi iscriverò anche all'intermedo, l'insegnante Doralisa ha trasmesso a tutti il suo entusiasmo e la sua passione.
Maura Ruggi

  • Il corso mi è piaciuto ed è stato molto utile, ho imparato a fare e a guardare le foto in maniera più professionale, a dimostrazione di ciò ho intenzione di fare il corso avanzato. Il Docente Mattia è bravo paziente e chiaro.

Cristina Rezzi

  • Considerando che ero alle prime armi con la fotografia, devo dire di avere imparato molte cose che spero di poter mettere in pratica quanto prima. La docente è molto brava comunicativa ed esperta della materia.

Angela Franco

  • Grazie a questo corso e soprattutto a Doralisa ho imparato ad usare come volevo la macchina fotografica, la docente è riuscita a trasmetterci la sua passione e grazie a questo il corso è volato

Aurora Latini

  • Corso estremamente utile e ben strutturato, ottima la parte teorica, molto utili le slide inviate via mail per rivedere la lezione, la docente Alessandra davvero ottima.

Alessandro David

  • Il Corso mi ha soddisfatto in quanto mi ha trasmesso l'entusiasmo, a me che ero completamente a digiuno, l'insegnante carinissima, simpaticissima e brava nel comunicare.

Rossella Tarantini

  • Il corso mi è molto piaciuto ottima anche l'organizzazione, e la disponibilità della Docente preparata disponibile e simpatica.

Fabio la Pasta

  • Questo corso è stato ottimo e lo consiglierò a tutti quelli che vogliono iniziare a fotografare. Per me utilissimo perchè ho imparato a fotografare in modo manuale ed a utilizzare tutti i comandi della mia Reflex. Non c'è nulla da migliorare, l'unica cosa è stata l'uscita per me poco interessante perchè io sono appassionata di ritratti, e non mi piacciono i panorami, ma sarà per l'intermedio :-),  Insegnante validissima, chiara e semplice nelle esposizioni.

Daniela Fioretti

  • Il Corso di Fotografia Base è ben strutturato considerando le ore in cui è stato svolto, mi è stato molto utile perchè ho imparato concetti fondamentali tipo tempi di posa e diaframma, Alessandra è stata una brava insegnante

Damiano Galati

  • Nel corso ho imparato sicuramente nuove cose, il corso è stato stimolante e piacevole, ho imparato le basi e gli elementi essenziali  della fotografia e quindi un'ottima base di partenza! L'insegnante Mattia è molto bravo, forse un pò troppo tecnico rispetto alle mie inesistenti nozioni iniziali :-))

Maria Saracino

  • Ho imparato a "dialogare" con la macchina fotografica riuscendo a focalizzare le nozioni di base per fare delle foto almeno decenti, sono  sicuramente soddisfatta! Mattia l'insegnante è stato veramente ottimo, molto disponibile al dialogo e ai cambiamenti di orari per venire incontro alle nostre esigenze, insegnante molto competente, chiaro e diretto.

Giulia Colavolpe

  • Sicuramente ho imparato cose nuove e da una completa oscurità ora riesco a fotografare con una reflex :-), l'insegnante Mattia è  simpatico e molto disponibile

Daniela Perozzi

  • Corso ovviamente utile, la mia conoscenza praticamente nulla del mondo della fotografia non si sposava affatto con la mia curiosità.  Ho imparato tantissimo. Un giudizio sul docente...che imbarazzo(lo sa lui)...a parte ciò ottimo direi!

Monica D'Aleo

  • Il corso è ben sviluppato ed è stato molto utile per l'apprendimento base della mia macchina fotografica, e delle opzioni principali  da utilizzare. L'insegnante molto preparato e comunicativo ed estremamente disponibile.

Rania Elwetery

  • E' stato un buon corso, anzi ottimo, mi ha aperto un mondo che non conoscevo!! L'insegnante Doralisa è stata ottima, disponibilità  totale, non aggiungerei altro alla formula a me è piaciuto tutto.

Ilaria Panecaldo

  • Il corso mi è piaciuto molto, sono riuscita a papire la modalità di messa a fuoco, Doralisa è stata molto pratica, con lei mi  sono trovata molto bene, sempre disponibile a togliere i nostri dubbi.

Carla Ameri

  • E' stato un buon corso, utile sia per un primo approccio, sia per approfondire gli argomenti di base. Svolto in maniera esaustiva nonostante  il numero di ore basso. L'insegnante Doralisa, unamamente una splendida persona, professionalmente una fotografa di grande stimolo. Eccellente!

Il nome non inserito per la privacy

  • Penso sia un corso che ti aiuta ad iniziare a capire la fotografia, mi è piaciuto molto, anche se a mio parere è stato un pochino  difficile, suggerisco di semplificare la spiegazione. L'insegnante (Mattia Gallo) è stato molto carino e disponibile è molto bravo! Mi è stato un pò difficile seguirlo nella teoria ma ho imparato molto.

Giorgia Ladisa


  • Fotografo da qualche anno ma da questo corso ho imparato molto, basta dire che fotografavo sempre in priorità di diaframma ed ora solo in manuale! Il docente è eccellente.

Luana Bungaro

  • E' un corso che ho sempre desiderato fare per imparare a fotografare e visto che dovevo comprare una macchinetta fotografica sentivo la necessità di imparare, il corso ha soddisfatto completamente le mie aspettative...continuate così!! Cristiana è una docente professionale e si è dimostrata sempre molto partecipativa e chiara nelle spiegazioni e nell'eliminare i nostri dubbi.

Ernesto Casorelli

  • Prima esperianza di corso fotografico e molto interessante, il docente trascinante coinvolgente e preparata!

Fabrizio Cocci

  • Ho imparato molto da questo corso, per me è stato il primo approccio "serio" alla fotografia digitale, e ottimo, chiarisce molti dubbi e da un'ottima base di partenza, forse se il corso fosse stato tenuto più tardi come orario sarebbe stato ancora meglio, insegnante disponibile, spiega ottimamente ed è pure simpatica!!

Freiles Giuliano

  • Da questo corso ho impararto molte cose che prima non prendevo in considerazione quando fotografavo, avrei gradito una uscita in più ma va bene così, la docente è davvero preparata, spieda molt bene chiara e semplice anche sui concetti più difficili e si vede che la fotografia e la sua passione!

Luca Antonini

  • Ho trovato il corso molto utile in quanto ha coperto tutti gli argomenti essenziali, aumenterei solamente un pò il numero delle ore per dare più spazio al fotoritocco, la docente Alessandra è chiarissima

Paolo Lami

  • Il corso per me è stato utile ed interessante, anche perchè non avevo molta pratica nel far funzionare la mia Reflex digitale, quindi ho imparato le funzioni base della macchina. il docente è stato bravo anche  perchè ci ha seguito tutti nonostante che non eravamo pochi

Giancarlo Maffi

  • Questo corso, anche e soprattutto per come è sviluppato, lo reputo molto interessante. Per me che provenivo dal mondo analogico, entrare in contatto con quello digitale in maniera così diretta, non è risultato affatto “scioccante”. Questo grazie alla serietà, professionalità, unite ad una giusta dose di pazienza e simpatia, della nostra docente Cristiana Reali. Dopo l’iniziale “bombardamento” di nozioni teoriche ho assistito all’evento più importante dell’intero corso: il commento alle “nostre” foto scattate in occasione della prevista uscita in esterna. E’ stata circostanza per cercare di capire la tecnica, la pratica, la cura dell’immagine e, perché no, per confrontarsi “agonisticamente” tra noi discenti, sfottò inclusi. Ma la cosa che di nuovo ho imparato è che ho, da oggi in poi grazie a questo corso, l’opportunità di dare addirittura del “tu” alla mia reflex digitale!!    Non cambierei nulla da questo corso, squadra che vince non si cambia. Assolutamente no. La possibilità poi di poter recuperare le lezioni saltate è RARA in questi tipi di corsi. Bravi. La Docente: seria ma non seriosa, molto professionale, ottima preparazione sulla tecnica fotografica, educata, paziente, dialettica misurata e sopraffina, super partes, ed infine …… “mentitrice”! Si, proprio così …. Aveva detto alla prima lezione che il suo grande difetto era sempre stato la puntualità …….. è arrivata sempre in congruo anticipo rispetto all’ora d’inizio delle lezioni e ancor sempre prima di tutti noi!!! Di difetti non ne ha più, nemmeno quello del ritardo…..!!!! Sigh ….

Antonio Quatela

  • Con voi è stato il primo corso di fotografia al quale ho partecipato, credevo sinceramente di trovarmi di fronte ad un insegnamento complicato di difficile comprensione, invece mi sono trovato molto bene, inoltre il fatto di utilizzare l’invio delle slide via mail, l’utilizzo della pagina facebook , e le uscite pratiche e soprattutto l’enorme pazienza dell’insegnante mi hanno dato modo di crescere sia dal punto di vista tecnico ed anche umano consentendo di conoscere altri appassionati di fotografia come me. Quindi davvero bravi davvero una bellissima esperienza, ah una cosa...mi iscrivo anche al Club dell'immagine :-)

Mario S.

  • Il corso è stato molto utile e soprattutto interessante e piacevole, mi sarebbe piaciuto approfondire di più la postproduzione, riguardo all'insegnante dò giudizio molto positivo, è una persona competente che adotta un metodo di insegnamento chiaro e non "invasivo", nel senso che si preoccupa di fornire all'allievo le conoscenze tecniche per poter utilizzare tutte le funzioni della propria fotocamera, senza cercare di imporre un determinato "stile" fotografico, ma lasciando libero sfogo alla creatività dell'allievo

Francesco Costa

Cosa ne pensi di questo corso? Ti è stato utile hai imparato qualcosa di nuovo?.(esprimi un commento liberamente)Il corso è stato nel complesso molto utile, lo consiglio a chi è alle prime armi e non conosce ancora le potenzialità della propria reflex.
C’è qualcosa che suggerisci per migliorare questo corso?
suggerirei un maggiore riscontro pratico delle nozioni spiegate a lezioni.
Un giudizio sul DocentePreparato e disponibile al dialogo.
Imma Lazzaro

Cosa ne pensi di questo corso? Ti è stato utile hai imparato qualcosa di nuovo?.(esprimi un commento liberamente)
Corso molto bello, utile e fondamentale per chi, come me, non aveva mai fotografato in manuale pur avendo una reflex. Nel corso sono stati affrontati tutti gli argomenti di base, con il giusto grado di approfondimento. Lo considero l'inizio di un percorso.
C’è qualcosa che suggerisci per migliorare questo corso?L'unica area di miglioramento potrebbe essere la durata del corso: l'aggiunta di un paio di lezioni aggiuntive avrebbe fatto in modo che non si "zippasero" gli argomenti finali e ci fosse del tempo dedicato alle domande dei partecipanti.
Un giudizio sul DocenteCristiana è molto brava e professionale; la sua passione per la fotografia viene trasmessa fin dal primo momento. Inoltre ha una grande capacità di trasferire gli argomenti in modo chiaro e semplice.
e poi... non potrò non pensare ai moncherini e ai cassonetti ogni volta che scatterò una foto;-)
Antonella Castignano

  • Il corso è stato molto interessante che mi ha consentito di avere più padronanza con la macchina fotografica. Utile l'opportunità  di recuperare le lezioni perse. La Docente Cristiana è stata chiara e precisa e soprattutto puntuale ad inviarci le dispense riepilogative per mail e ottima organizzatrice delle uscite. Grazie e spero che possa partire un corso di fotografia intermedio  anche in zona Euro o Prati.

Cristina M.

  • Ho sicuramente intenzione di continuare il mio percorso di apprendimento fotografico con altre attività Avevo pensato iscrivermi subito al Club dell'Immagine, Faccio presente che avendo solo fotografato in automatico le mie considerazioni sul corso base di fotografia digitale sono:

1. Pur con difficoltà ho seguito e studiato con impegno le lezioni di fotografia e ho sicuramente scoperto una realtà fotografica molto più interessante della precedente. Da questo punto di vista il corso è stato utile e credo che mi eserciterò molto nei vari parametri della fotografia digitale.
2. Dalla uscita in Via Appia Antica e poi nelle lezioni successive di valutazione delle foto è iniziata la grande confusione. Credo di avere capito quale è una buona foto, la prospettiva, la luce, gli oggetti eccnon come si fa. Ho visto foto venire bene con variabili in tempi, diaframmi, ISO e focale da un estremo all'altro invece venire male foto che usavano parametri teoricamente corretti.
Sarà probabilmente una mia carenza ma d'altronde non avrei fatto questo corso se fossi stata capace.
3. Cristiana è sicuramente brava e preparata ma forse dà troppo per scontate certe conoscenze per cui vorrei che puntualizzasse di più i parametri corretti.
Franca C.

Cosa ne pensi di questo corso? Ti è stato utile hai imparato qualcosa di nuovo?.
Chiarisce iindispesabili per approcciare la fotografia digitale.avrei gradito venissero completate le lezioni su photoshop previste dal programma cosi' d'averebase al 100%.
Cè qualcosa che suggerisci per migliorare questo corso?
con max 10/12 partecipanti e magari o base-avanzato o"test valutativo preliminare" sulle conoscenze di base, cosi' da avere classi più omogenee Un giudizio sul DocenteCristiana è sicuramente una docente preparata e disponibileMarco Troia

Cosa ne pensi di questo corso? Ti è stato utile hai imparato qualcosa di nuovo? Senza dubbio; ho conosciuto meglio la mia macchina fotografica (prima ho quasi solo usato le funzioni automatiche).
C’è qualcosa che suggerisci per migliorare questo corso? Forsela parte "photoshop" in un altro corso (magari intermedio/avanzato) per spendere invece più tempooggetti comefoto panoramiche ecc.
Docente: senz'altro molto capace ho consigliato il corso ed infatti, al prossimo parteciperà una mia amica.
Adriane Koe

  • Come mio primo corso ho appreso nuove nozioni che sicuramente mi aiuteranno nel migliorare la mia passioni per la fotografia quindi ritenermi soddisfatto,

Chiaretti Andrea

  • Grazie mille, il corso mi è stato molto utile, ho applicato la tecnica appresa durante il mio viaggio ad Istanbul!!!

Daniele A.

  • Il corso è stato molto interessante, pieno di informazioni utili e, soprattutto, di imput su come poter approfondire vari aspetti della fotografia. Lo consiglierò. Sicuramente farò anche l'Intermedio. Una cosa che migliorarei forse un po' più di pratica nella post produzione insieme all'insegnante. Con tempi così stretti è impossibile fare tutto, ma la post produzione, è forse una cosa poco sperimentata da chi solitamente scatta foto in JPEG.Il Docente è molto preparato. Attento ai ritmi d'attenzione dei suoi allievi. Ottima didattica.

Chiara Fanelli

  • Sono contenta di aver partecipato al corso, le nozioni che sicuramente mi sono rimaste sono state quelle durante l'uscita esterna, per questo mio consiglio spassionato potrebbere esserci maggiori incontri tra una teoria e l'altra cosi' da applicare subito cio' che si e' appreso, prolungando magari tutto il corso se nacessario. Quello che cerchero' di fare e' fotografare ad ogni occasione e magari si potrebbero fare uscite saltuarie per rinfrescare la memoria. Un grazie soprattutto a Marco per la sua disponibilità e pazienza.

Tiziana Trinca

  • Cristiana è molto paziente e simpatica, la lezione passava senza accorgersene e ho imparato molte cose interessanti sulla fotografia che applicherò quest'estate in vacanza (mache faccio tutt'ora in ogni occasione in cui uso la fotocamera)

Alessandra Faustini

  • Il corso è stato svolto con estrema professionalità e competenza. Le precisazioni che mi permetto di fare è quella relativa alle diapositiva che potrebbe essere fatte con minore colore per non svuotare le stampanti quando si stampa. Inoltre sarebbe opportuno realizzare delle diapositive o materiale consultabile per i passaggi fondamentali su camera raw e photoshop. Per me è stato un bel corso. Grazie e spero che parta presto l’intermedio, fatemi sapere.

Paolo C.

  • Ho deciso di frequentare questo corso per entrare nel mondo della fotografia e le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte! il corso è stato molto interessante, con un clima allegro e sereno. Ovviamente mi è stato utile dal momento che ho imperato cose basilari e importanti per poter scattare ottime foto! Cristiana  l'insegnante è molto brava e mi ha coinvolto spesso e permesso di essere interessante e simpatica invece di essere noiosa. Grazie!

Cecilia *****

  • E' stato molto interessante e istruttivo, un buon trampolino per approfondire la materia. Suggerirei di eliminare la prima lezione e sostituirla con la seconda per fare in modo che ci sia una lezione in più di approfondimento, l'insegnante è comunicativo e non invasivo!

Valentina Martino Ghiglia

  • Corso interessante, mi ha chiarito molte cose, insegnante professionale

Andrea Carannante

  • Pensavo inizialmente di pentirmi pensando di sapere molte cose , invece ho scoperto una infinità di trucci e cose pratiche che mi hanno consentito di migliorare le foto che faccio...

M. Pizzichillo Roma

  • Corso istruttivo, interessante e davvero ben esposto, ho imparato cose nuove grazie anche al confronto con gli altri e con il docente,  mi sarebbe piacuto in seguito approfondite le tecniche di scatto che ho saputo si faranno nel corso avanzato!! L'insegnante è in grado di esporre in modo chiaro e comprensibile i concetti, anche quelli meno semplici e aperta al confronto.

Claudio Giaccaro

  • Il corso è stato davvero interessante ho imparato ad usare la mia reflex (le basi almeno) e mi sono appassionata alla fotografia, nel prossimo corso fatelo durare di più e più uscite!!

Federica Salute

  • Questo corso mi è stato molto utile per imparare ad usare meglio la mia macchina fotografica e mi ha dato utili informazioni su come scattare foto, ho finalmente imparato a correggere i miei errori, un piccolo appunto è quello di fare una uscita in più però doveva durare più a lungo, l'insegnante bravissima ci aggiorna con una mail riepilogativa dopo ogni lezione ottima cosa!!

Giulia Armani

  • Buon Corso di base, utile per le lacune che ho accumulato negli anni. Ne è valsa la pena! l'insegnante molto preparato e disponibile

non ha autorizzato a pubblicare il nome

  • Ho imparato molte nozioni nuove di enorme utilità pratica, insegnante chiaro e competente davvero bravo!!

Paola Romano Roma

  • é stato il mio primo corso e sono soddisfatto, interessante e gradevole, vorrei approfondire ulteriormente in un prossimo corso, l'insegnante è stato preciso e soprattutto molto preparato

Michele Adriani Roma

  • Per una persona come me, che ha bisogno di affiancare una spiegazione alla pratica avere un docente preparato ed un percorso formativo chiaro è stato molto importante, iscrivermi al corso è stata un'ottima idea!!

Ilaria C. Roma

  • Davvero molto interessante, mi ha aiutato a capire meglio il "mondo della fotografia" ad usare con più sicurezza la macchina fotografica, ho imarato finalmente lo sfocato!! evviva, il docente è stato molto bravo e simpatico...

Martina Di Bartolomeo Roma

  • Molto istruttivo, vorre farne anche un'altro con più uscite pratiche, insegnate molto disponibile

Enza Federici Roma

  • è stato istruttivo, utilissimo, divertente e coinvolgente, devo approfondire Lightroom!!, grande e bravo il docente...

Alessia Santucci Roma

  • è stato imolto interessante ottimo il rapporto qualità prezzo!!..

Valentina C. Roma

  • Corso meraviglioso!! Ottima la concentrazione di 3 lezioni a settimana, ideale l'orario, per me comodo il posto, l'insegnante è preparato e sa dare le informazioni essenziali senza appesantire la lezione (questo corso è stato express concentrato in un mese)

Arianna Porcelli Roma

  • Corso utile e divertente, l'insegnate preparata e simpatica, ottimo bravi davvero..

Sandra De Martino Roma

  • Ho imparato tanti piccoli trucchi per fare foto sempre più belle di quelle che facevo prima, insegnate simpatica brava.

Zakharova Marharita

  • Ho imparato le nozioni base, quello che mi aspettavo, per i prossimi forse un pò più di pratica con uscite sul campo, insegnante bravissima e chiara nelle spiegazioni.

Michela P. Roma


Protected by Copyscape Web Plagiarism Tool
Torna ai contenuti | Torna al menu