Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso Videomaker Bari

Corsi Fotografia > Corsi Fotografia Bari

Corso Videomaker a Bari
SmartVideo: dallo smartphone al video creativo e professionale
Corso pratico di Videocamera Digitale per imparare a fare Video con Smartphone, Reflex e Videocamera Digitale

Durata 20 ore



  • Sei un appassionato di video, ti piace fare le riprese, creare i tuoi film?

  • vuoi conoscere i segreti delle potenzialità video della tua Reflex?

  • Vuoi approfondire le tecniche di ripresa ed il video-editing?



 
La maggior parte delle fotocamere in commercio, siano esse reflex, compatte, tablet o smartphone, consente di realizzare delle ottime riprese video, le cui potenzialità sono spesso sottovalutate nonostante il video sia oggi la forma comunicativa ed espressiva più utilizzata e condivisa.
 

Molto spesso, infatti, realizziamo video senza sapere come ottenere una resa migliore dalla nostra videocamera, oppure vorremmo semplicemente montarli per condividerli e archiviarli ma non sappiamo come: bene! Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno queste esigenze e, magari spinti da necessità professionali o dalla propria passione, vogliono acquisire consapevolezza in tutte le fasi necessarie alla realizzazione del video.
 

Capiremo subito quali sono le possibilità di ripresa che ci offre la nostra macchina e quali impostazioni e soluzioni adottare in base alle nostre esigenze.
 
Delle prove sul campo ci faranno apprendere i principi del linguaggio cinematografico e le tecniche necessarie ad applicarlo.
 
Adottando un software di montaggio video intuitivo e potente come Adobe Premiere Pro, impareremo a dare una forma concreta alle nostre idee arricchendo i nostri video con musica ed effetti.

 Una volta terminato il lavoro, non ci resterà che creare uno o più file in base alle nostre esigenze: impareremo quali codec e formati scegliere per ottenere la migliore qualità possibile


 
Durata del corso:
20 ore. 7 incontri in aula di 2 ore + 2 uscite per le riprese in esterni di 3 ore


Programma Corso Videomaker a Bari

Corso di VIDEO OPERATORE
Come utilizzare una telecamera professionalmente, acquisendo i principi e le modalità pratiche per creare filmati di eventi, istituzionali, documentari, web promo. Tra i temi trattati: formati video digitali, focus, esposizione, audio, inquadratura, movimenti di camera.

Corso di EDITING VIDEO PROFESSIONALE
Il montaggio è la grammatica del linguaggio audiovisivo.
Tra i temi trattati: usare Grass Valley Edius Pro, acquisire, montare sequenze, sincronizzare ciak e audio, usare titoli ed effetti, esportare nei formati video da full-HD a formati adeguati per il web.

Il corso di VIDEO-MAKE, è un corso altamente specializzato nella formazione di professionisti del video per la produzioni di prodotti pubblicitari e di videoclip musicali.

Il Videomaker è un professionista del video ad ampio raggio, capace di gestire tutta una serie di risorse e professionalità e che possiede capacità per dirigere le varie fasi di lavorazione di un video-metraggio, dalla pre-produzione alla post-produzione, per lavorare sia in maniera indipendente nel mondo dell’industria video, sia fornendo contenuti di volta in volta pianificati ad hoc e perfezionati in base alle esigenze di emittenti televisive, strutture discografiche o case di produzione.

I corsi di Video-making e Film-making sono di due livelli, definendo due step consequenziali di professionalità e competenze specifiche, per operare nell’industria dell’audiovisivo.

Alcune tra le materie trattate sono :
  • Video basica;
  • Analisi dei prodotti audiovisivi;
  • Teoria del montaggio;
  • Grass Valley Edius Pro e accenni a Adobe Premiere, Final Cut, After Effects;
  • Camcorder;
  • Equipment set;
  • Piani di produzione;
  • Pianificazione delle riprese;
  • Storia del cinema;
  • Audio basica;
  • Storyboard;

Elementi di direzione fotografia, scenografia e post-produzione.
Il corso prevede la realizzazione di un progetto audiovisivo (videoclip musicale, spot pubblicitario, o lavoro di video-arte) che rappresenterà prova di acquisizione dei requisiti necessari.
Obiettivi primari del corso sono lo sviluppo di capacità tecniche, professionali ed artistiche di videomaking per formare professionisti in grado di dirigere prodotti video in modo completo ed efficace.

Il corso si rivolge a tutti coloro che aspirano a possedere skill necessari per diventare un Videomaker. Il corso è adatto sia a chi ha già delle esperienze nel campo sia a chi ci si vuole avvicinare con passione e creatività.

Obiettivo del corso:
 
Realizzare un video della durata minima di 30’’ e massima di 3’.

A chi è consigliato?
un corso per tutti, per i curiosi, per chi vuole imparare a fare dei bei video, ma soprattutto per chi vuole imparare a editare il video per creare dei bei filmati

Ecco almeno 6 buoni motivi per partecipare a questo Corso di Videocamera Digitale!

1. Un corso semplice veloce ed economico per imparare trucchi e segreti per fare dei bei video digitali.
2. Un corso che ti insegna in modo semplice ad Editare i tuoi filmati
3. Se sei appassionato conosci già diverse cose apprese attraverso libri con un corso metterai davvero a frutto le tue conoscenze ed imparerai sicuramente cose nuove
4. Imparerai a montare correttamente le riprese, finalmente qualcuno che me lo spiega in modo semplice!


DATA PRESENTAZIONE GRATUITA E PARTENZA CORSO:

VEDI TABELLA IN BASSO


Costi e condizioni
Per 20 ore: 220,00 €

(comprende attività teoriche e pratiche, materiale didattico)


SEDI:

  • Bari

tel. 3332734945 - 0693575476.


Come Iscriversi:
Contattaci al
3332734945- 0693575476 o invia una mail a corsi@corsifotografia.eu

per ulteriori informazioni compila il Form in basso
oppure contattaci al infoline: 3473614568 - 0693575476

mail
corsi@corsifotografia.eu


TITOLO CORSO

DATA

SEDE

Docente

ORARIO

Corso
Videocamera Digitale

Mercoledì 27 Settembre

Bari

Open Day! Mercoledì ore 18,30

se vuoi ulteriori informazioni compila il Form sotto!







Torna ai contenuti | Torna al menu